Page 74 - settembre
P. 74

VINO
di grandi cantine provenienti dall’intera Italia, con più di 150 etichette e 100 vecchie annate. La selezione sarà rigorosa quan- to unica col preciso scopo di offrire un emozionante viaggio nella storia, nel presente e nel futuro dell'enologia italiana più prestigiosa, quella, appunto, dei grandi vini.
Si potranno così scoprire vini dalla lunga vita, che dal nord al sud del Bel Paese, rappresenta- no l'eccellenza e l'unicità della viticoltura italiana.
In postazioni individuali, pre- siedute dagli stessi produttori, le differenti cantine daranno in assaggio l'ultima annata in com- mercio e al minimo due vecchie
annate della propria etichetta più rappresentativa, offrendo in tal modo non solo uno “spacca- to“ del percorso d’ogni singolo vino col passare del tempo, ma anche la possibilità di accedere a bottiglie spesso introvabili sul mercato, con l’indubbio vantag- gio di conoscere e confrontarsi direttamente con i produttori.
PER ACCEDERE
L’evento è stato ideato e orga- nizzato dallo Studio Umami di Firenze e sarà accessibile sol- tanto a chi in precedenza avrà provveduto alla prenotazione e al pagamento on line, utilizzan- do il sito www.lifeofwine.it, onde poter espletare le modalità richieste.
Il costo d'ingresso, con possibilità di assaggio di tutti i vini presenti, è di 25,00 euro (ridotto 20,00 euro con tessera sommelier da presentare all'entrata). Ingresso e assaggi sono gratuiti per gli operatori (una entrata per eser- cizio), per la stampa, oltre che per i blogger e gli influencer che abbiano richiesto l’accredito.
74 Piaceri d’Italia


































































































   72   73   74   75   76