Page 78 - settembre
P. 78

CAFFÈ
stema di vendita diretta ha dato immediatamente frutti in Alba- nia, Grecia e Polonia, dove gli ordini hanno avuto una rapida crescita in poco tempo.
CAFFÈ VERGNANO
SU TRE RUOTE
“Siamo rimasti nelle case dei nostri clienti”, dice la manager, “Ma però la geniale ed inno- vativa soluzione si chiama Caf- fetteria Caffè Vergnano su tre ruote. La previsione era che nel- la fase due, sarebbe stato riva- lutato il servizio all'aria aperta, all'esterno.
Così, durante la pandemia ab- biamo montato. su un’Ape, una macchina espresso per fare il caffè e tutto l'occorrente per la colazione”. Il celebre veicolo su tre ruote italiano è divenuto il simbolo della resilienza Ver- gnano.
“In primis il servizio è stato lanciato a Torino ma ora, in collaborazione con le nostre caffetterie partner è attivo pure a Roma”. Il bar mobile è di- ventato un'idea di business da sviluppare. “Vogliamo investire sul progetto, chiarisce, il bar su ruote diventerà il nostro coffe- shop del futuro, da affiancare al servizio tradizionale”.
La flessibilità aiuta le aziende
in momenti come questo. “Al- cuni clienti potrebbero non es- sere più a loro agio al chiuso. Oggi l'Apecar, e un domani dei camioncini elettrici, potrebbero risolvere questa criticità. Imme- diatamente dopo il lancio del servizio, arrivarono 500 richie- ste di colazione. Il caffè al bar è un rito per tutti gli italiani ed è
stato sacrificato nelle settimane di lockdown”.
“La nostra proposta vuole esse- re un modello nuovo di caffet- teria che rispetta due aspetti: l'italianità e l'attenzione all'e- cologia. Un tema che questa pandemia dovrebbe suggerirci di non sottovalutare", chiosa Vergnano.
78 Piaceri d’Italia


































































































   76   77   78   79   80