Page 24 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 24
CIPRO un’isola divisa in due dove l’oriente incontra l’occidente
6 giorni / 5 notti
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 170
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale parlante italiano durante le escursioni come da programma
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
1° giorno Milano/Larnaca
Pasti inclusi: cena
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Larnaca, ove l’arrivo è previsto nel primo pomeriggio. Incontro con la guida, trasferimento in pullman per la visita della cattedrale di S. Lazzaro con la sua stupenda iconostasi in stile barocco. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.290
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali e tutto quanto non indicato.
2° giorno Intera giornata a Nicosia sud e nord
Pasti inclusi: colazione, pranzo cena
Trasferimento a Nicosia per visitare la capitale divisa in due parti da un muro di confine tra la parte greco-cipriota e quella turco-cipriota. Visita all’Arcivescovado, sede della chiesa ortodossa di Cipro, dove visiteremo il Museo Bizantino, considerato uno dei più importanti in Europa e la Cattedrale di San Giovanni, dove si potranno ammirare bellissimi affreschi. Proseguiremo poi con il Museo Archeologico Nazionale, dove sono esposti vari reperti dall’età neolitica in poi. Sosta nel centro storico di Nicosia (Laiki Yitonia). Passaggio a piedi della parte turco-cipriota (Ledra Street) per visitare la bellissima cattedrale gotica di Santa Sofia trasformata ora in moschea, e Büyük Han. Rientro a Larnaka, pernottamento.
3° giorno Intera giornata a Pafos
Pasti inclusi: colazione, pranzo cena
Trasferimento alla città greco-romana di Kourion, dove visiteremo il teatro e la villa di Eustolios. Successivamente breve sosta a Petra tou Romiou, luogo dove la leggenda narra sia nata Afrodite (Venere), dea della Bellezza e dell’Amore. Si giunge infine a Paphos: città patrimonio dell’Unesco e luogo dove nel 47 d.C. gli Apostoli Paolo e Barnaba convertirono il Proconsole Sergius Paulus al Cristianesimo rendendo Cipro la prima zona ad essere governata da un Cristiano. Nel parco archeologico della città visiteremo i mosaici Romani della Villa di Dioniso. Proseguimento per la chiesa della Panagia Crysopolitissa, costruita nel XII sec. sulle rovine di una più grande basilica bizantina. All’interno si venera la colonna della flagellazione di S. Paolo, che giunse a Paphos insieme a Barnaba nel corso del 45 d.C. agli inizi del primo viaggio missionario. Rientro a Larnaka, pernottamento.
22