Page 23 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 23
5° giorno Wadi Rum/Aqaba
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena.
Al mattino escursione di 4 ore con auto fuoristrada 4x4 che introducono il viaggiatore in un paesaggio mozzafiato. Wadi Rum è stato reso celebre dalle gesta di Lawrence d’Arabia (Thomas Edward Lawrence, archeologo, scrittore, ufficiale dei servizi segreti di Sua Maestà britannica), che hanno ispirato il celebre film con Peter O’Toole e Omar Sharif. Personaggio controverso, paladino del nazionalismo arabo, nel suo libro I sette pilastri della saggezza, che ha dato il nome a una delle più imponenti formazioni rocciose del Wadi Rum, racconta le sue esperienze nel deserto durante la rivolta araba contro l’Impero Ottomano. Trasferimento ad Aqaba. Sistemazione in hotel e tempo libero per godere del mare. Pernottamento.
6° giorno Aqaba/Petra
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Intera giornata al mare per godere delle sue bellezze. In mattinata escursione in barca con fondo di vetro per ammirare la barriera corallina. Partenza verso Petra, la città scavata nella roccia. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° giorno Petra/Amman
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città più scenografica del mondo; si giunge dopo avere percorso il “siq”, una stretta gola delimitata da rupi alte anche fino a 100 metri. Si vedranno splendidi monumenti quali il “Tesoro”, il teatro romano e le monumentali tombe anch’esse scavate nella roccia. Visita poi di Beida “piccola Petra” e proseguimento per Amman. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
8° giorno Amman/Milano
Pasti inclusi: colazione e pranzo
In mattinata conclusione delle visite di Amman. Trasferimento all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano con voli di linea.
21