Page 22 - catalogo Itinerari 2022 Duomoviaggi
P. 22

GIORDANIA il sito archeologico di Petra e il deserto di Wadi Rum
8 giorni / 7 notti
QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA
EURO 1.600
1° giorno Milano/Amman
Pasti inclusi: cena
Ritrovo a Malpensa T1, formalità d’imbarco e partenza per Amman. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in pullman verso il centro con visita alla cittadella di Amman ed al suo piccolo ma interessante museo che raccoglie reperti dalla preistoria ai tempi moderni. Sistemazione in hotel, pernottamento.
2° giorno Amman (Gerasa/Madaba/Monte Nebo)
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Mattinata dedicata alla visita di Gerasa una delle città ellenistico/romane meglio conservate del Medio Oriente. Fu sempre un centro politico e culturale di primaria importanza a partire dalla sua fondazione da parte di Alessandro Magno. Pomeriggio dedicato alla visita di Madaba che conserva bellissimi mosaici pavimentali sia nella Chiesa di San Giorgio che negli scavi archeologici della città. Salita al Monte Nebo da cui Mosè vide la terra promessa. Rientro in hotel, pernottamento.
3° giorno Amman (Wadi Karran/Al Magthas)
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
In mattinata partenza per il parco naturalistico/archeologico presso il fiume Giordano. Visita di Wadi Karran, dove il profeta Elia terminò il suo esodo e proseguimento a piedi nell’area di Al Magthas dove Gesù ricevette il battesimo da Giovanni e dove rimangono testimonianze di chiese bizantine dedicate al Battista e allo Spirito santo. Rientro ad Amman. Nel pomeriggio visita al centro Nostra Signora della Pace, incontro con la comunità cristiana locale e con la realtà dei campi profughi. Pernottamento in hotel.
4° giorno Amman/Wadi Rum
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
In mattinata trasferimento a Umm ar-Rasas, sito archeologico dove, nel magnifico mosaico pavimentale della chiesa di Santo Stefano si vedono le città che si trovavano nella regione. Proseguimento per Kerak, antica roccaforte dei Crociati. Visita della fortezza. In serata arrivo a Wadi Rum, deserto rosso al confine con l’Arabia Saudita. Sistemazione nel campo tendato, pernottamento.
Quota gestione pratica inclusa
Supplemento
camera singola € 290
Tour di gruppo Min. 25 persone
Guida locale parlante italiano e accompagnatore dall’Italia
Viaggio aereo con voli di linea in classe economica
Visite con pullman G.T. come da programma
Fuoristrada 4x4 per l’escursione nel deserto
Sistemazione in hotel
4 stelle indicati (o similari) Wadi Rum “standard camp” con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Assicurazione AXA
medico bagaglio e annullamento viaggio anche causato da patologie legate a pandemie e quarantene grazie alla nuova protezione COVER STAY
La quota non comprende
Bevande, mance, extra personali, tutto quanto non indicato.
20


































































































   20   21   22   23   24