Page 33 - WIG bilancio separato e consolidato 2015
P. 33

Gruppo Waste Italia S.p.A. - Relazione sulla Gestione 2015
integrazione tra i due Gruppi, hanno sottoscritto una scrittura privata volta a prorogare al 31 dicembre 2016 la scadenza ultima prevista per la realizzazione dell’operazione di integrazione tra i due gruppi inizialmente fissata nel 30 aprile 2016 (i.e. primo quadrimestre 2016), prevedendo analogamente la proroga di eguale periodo, ossia di otto mesi, di tutte le scadenze indicate nell’accordo.
Le Parti, stante il permanere dell’interesse comune alla realizzazione dell’Operazione, hanno preso atto della necessità reciproca di prorogare i termini inizialmente concordati per il suo perfezionamento per un duplice ordine di motivi:
(i) le trattative avviate da Biancamano con gli Istituti finanziatori per la rinegoziazione dell’accordo di ristrutturazione del proprio debito richiedono tempistiche più lunghe anche in considerazione della complessità insita nella manovra finanziaria proposta;
(ii) la comunicazione al mercato da parte di Gruppo Waste Italia dell’intenzione di intervenire sulla struttura dell’indebitamento e del capitale e che tale intervento richiederà tempistiche non coerenti con le previsioni dell’Accordo.
Si ricorda infatti che la realizzazione dell’operazione di integrazione è subordinata ad una serie di condizioni sospensive tra cui:
(i) la ristrutturazione del debito finanziario di Biancamano con i propri istituti finanziatori;
(ii) il perfezionamento di un piano di riorganizzazione societaria in WIG, operazione perfezionata
nel rispetto di quanto previsto nell’accordo sottoscritto.
Altre informazioni societarie
Ø in data 12 gennaio 2016 Bensi 3 Srl, ha ceduto il 100% del capitale sociale di 19 RE Srl ad Innovatec S.p.A. Il suddetto atto è stato iscritto al competente Registro Imprese in data 21 gennaio 2016.
Ø in data 20 gennaio 2016 l’assemblea di Waste to Water Srl ha deliberato di ricoprire la perdita d’esercizio e di ricostituire il capitale sociale ad Euro 1 milione. L’atto è stato iscritto presso il competente Registro delle Imprese in data 26 gennaio 2016.
Ø con riferimento all’assemblea dei soci di Ecoadda Srl del 22 dicembre 2015 per atto Notaio Amedeo Venditti, che ha deliberato, tra l’altro, nell’ambito degli opportuni provvedimenti ex art. 2482 ter codice civile, di ricostituire il capitale sociale aumentandolo da zero fino all'ammontare di Euro 90.000 a pagamento con sovrapprezzo di complessivi Euro 613.323 destinato nell'interesse sociale al ripianamento delle residue perdite di pari importo risultanti dalla situazione patrimoniale al 30 settembre 2015, si segnala che nessun socio di Ecoadda ha provveduto a sottoscrivere il suddetto aumento di capitale nei termini stabiliti, ai sensi dell’art. 2481-bis, terzo comma, codice civile, ovvero entro il 29 gennaio 2016, pertanto si è verificata una causa di scioglimento di cui all'art. 2484, primo comma n. 4) codice civile, e di messa in liquidazione della società stessa con effetto dal giorno dell'iscrizione presso il Registro delle Imprese della presente dichiarazione dell'organo amministrativo che ne accerta appunto la causa ai sensi del disposto dell'art. 2484, comma terzo, Codice Civile. In data 4 febbraio 2016, è stata iscritta al Registro delle Imprese di Milano, la suddetta dichiarazione. Il liquidatore è l’Avv. Roberto Maggio.
7 . IL QUADRO MACROECONOMICO
La contenuta ripresa economica, la debole dinamica dei prezzi, l’orientamento complessivamente espansivo di politica monetaria delle principali banche centrali, la rinnovata crisi finanziaria greca e il riemergere di irrisolte tensioni geopolitiche sono stati i temi che hanno maggiormente influenzato l’andamento dei mercati finanziari nel corso del 2015.
Nel 2015, il ciclo economico internazionale è rimasto positivo, supportato da buoni fondamentali e, soprattutto, dalle politiche accomodanti delle principali banche centrali. Nonostante gli sforzi profusi, la crescita globale resta, tuttavia, distante dal suo potenziale: il Fondo Monetario Internazionale stima che la crescita mondiale
Pagina | 30


































































































   31   32   33   34   35