Page 16 - bilancio sostenibilita' 2014
P. 16
e asi di costru ione degli impianti
1. Lo sviluppo
Sia in Italia sia all’estero La fase di sviluppo na- sce con il concepimento dell’impianto nell’area più consona per la sua realizzazione passando alla presentazione del progetto per l’autoriz- zazione a costruire.
L’interfaccia con gli enti competenti avviene con massima professionalità e trasparenza seguendo il Codice Etico che l’Azienda ha liber- amente adottato. Tutto viene svolto nel rispet- to della norma 231 su cui esiste un controllo attento di un Organismo di Vigilanza per ga- rantire la massima trasparenza e rispetto della normativa.
a progetta ione
La progettazione degli impianti è eseguita da un team di ingegneri interni che, quando nec- essario, coordinano terze parti la cui compe- tenza e a da ilità si consolidata nel tempo grazie a credenziali comprovate di esperienza maturata negli anni.
Il Gruppo vanta un network di partner consoli- dati, supporto in ogni progetto, sui quali vi è un costante audit rispetto agli standard di qualità perseguiti.
a gestione e manuten ione
’impegno del management non nisce con la messa in esercizio dell’impianto, ma continua con la sua manutenzione durante gli anni. Una costante attenzione alle performance dello st- esso, con controlli continui da remoto e in loco eseguiti da ingegneri specializzati, permette un elevato rendimento e interventi immediati nel caso di malfunzionamenti.
a costru ione
Una volta ottenuta l’autorizzazione a costruire, è avviata dal management di Kinexia la fase di costruzione degli impianti. Il fatto di aver cura- to e coordinato direttamente la progettazione permette di conoscere perfettamente gli impi- anti e poter gestire la costruzione in modo più e cace ed e ciente
Kinexia Spa l Bilancio di sostenibilità 2014
ENERGIE RINNOVABILI Per approfondire l’argomento vai su: www.kinexia.it/attività/ energie rinnovabili
Energie Rinnovabili
Le energie rinnovabili sono alla base della green economy e rappresentano le forme di ener- gia prodotte da particolari risorse naturali che, per loro caratteristica intrinseca, si rigenerano almeno alla stessa velocità con cui vengono consumate o comunque non sono “esauribili” e il cui utilizzo non pregiudica la disponibilità delle stesse per le generazioni future.
Il Gruppo Kinexia abbraccia quattro di erenti linee di business che fanno riferimento ad al- trettante fonti rinnovabili e tecnologie di produzione : Fotovoltaico, Eolico, Bioenergie e Teleriscaldamento.
Le rinnovabili rappresentano fonti di energia alternative che hanno la peculiarità
di essere anche energie pulite
14