Page 20 - bilancio sostenibilita' 2014
P. 20

Kinexia Spa l Bilancio di sostenibilità 2014
• Interventi di e cienza energetica operando anche in qualità di ESCo condividendo con il cliente/partner obiettivi economici ed ecologici;
• Operation & maintenance;
• Applicazioni per Smart-grid, Smart-Home e Smart-City.
Innovatec si propone come  rst mover con un approccio multi-tecnologico per la creazione di una piattaforma interconnessa per la condivisione e il trasferimento di energia e informa- zione, che accomuna il know how acquisito nei settori della green economy (fotovoltaico, bioenergie, solare termico, eolico) e dell’automazione.
Lo scopo del Gruppo è quella di sviluppare sistemi integrati domestici, di produzione e au- tomazione, interconnessi tra loro in una Rete Infoenergetica (Smart Grid): una comunità potenzialmente in nita di piccoli produttori-consumatori di energia in grado di regolare al proprio interno le dinamiche di scambio (prosumer).
L’o erta di questi servizi e prodotti è rivolta alla clientela corporate, retail e alla Pubblica am- ministrazione nell’ambito della generazione distribuita, dell’e cienza energetica e dello sto- rage di energia, continuamente evolute grazie a pluriennali attività R&D.
Segmento Corporate e PPAA
ruolo di sponsor tecnologico,  nanziario e di Asset Manager, attraverso la strutturazione di veicoli di investimento capaci di attrarre risorse nel settore dell’energy e ciency e in posses- so dell’iscrizione al MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione), per fornire i nostri prodotti e servizi in modo trasparente e capillare.
Segmento Aziende/PMI
integrazione di competenze speci che per garantire ai clienti il massimo vantaggio competi- tivo nell’ambito di Energy e ciency e building automation.
Segmento privati/retail
sfruttando la forza delle nuove tecnologie per realizzare sistemi domestici per la produzione in loco, l’accumulo e la gestione di energia pulita ed economica.
Il costante dialogo con gli azionisti garantisce una corretta di usione delle informazioni  - nanziarie, favorendo la valutazione delle opportunità da parte degli investitori, che possono riconoscere nei loro investimenti i vantaggi competitivi del Gruppo, ovvero: tecnologie inno- vative, ricerca e sviluppo, nuovi servizi al cliente, network commerciale esteso, presenza sul territorio nazionale ed internazionale, Management Team.
Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie votate all’e cienza energetica, Innovatec persegue la creazione del più alto valore per la community, il massimo vantaggio per i propri stakeholder e il più grande bene cio per l’ambiente.
Smart Grid
Case, aziende e fonti rinnovabili sono
in rete tra loro per condividere energia ed informazioni. Un sistema tecnologico intelligente gestisce gli scambi energetici interni ed esterni
alla rete. Il ricorso ai provider tradizionali è fortemente limitato.
Smart Community
Produttori-consumatori (Prosumer) si scambiano energia, limitando drasticamente il ricorso alla rete tradizionale.
I comportamenti più virtuosi sono premiati e promossi a modello.
Smart Home
Gli edi ci interconnessi sono dotati di sistemi di produzione e storage energetico (fotovoltaico, solare termico, pompa di calore, batteria). Il loro funzionamento - e il bene cio economico ad esso correlato - è sempre monitorabile dall’utente.
Progetto serre
Innovatec si rivolge ai serricoltori dei settori  orovivaisti- co e ortofrutticolo con un’o erta di riquali cazione ener- getica che prevede l’installazione a titolo gratuito di una caldaia a biomassa (pellet, cippato), per i riscaldamento del sistema serra (sia per nuove installazioni che per sos- tituzione di caldaie alimentate con combustibili fossili).
Il costo dell’intervento è interamente sostenuto da In- novatec che acquista ed installa la caldaia a sue spese in cambio della cessione dei Titoli di E cienza Energetica erogati per l’intervento.
➔ Maggioriinformazionisuwww.innovatec.it
18


































































































   18   19   20   21   22