Page 23 - bilancio sostenibilita' 2014
P. 23
Internazionale
Le nuove frontiere del vedere green
È stato avviato il processo di esplorazione dei mercati internazionali proponendosi come par- tner per importanti operatori del settore energetico e ambientale nell’area Sud del Mediter- raneo, tra Turchia e Nord Africa, in Medio Oriente nell’area del golfo arabico, interloquendo anche con realtà di tipo nanziario e tecnologico nel Far East (Cina in particolare), al ne di replicare il modello già utilizzato per le collaborazioni e gli accordi di oint venture, estenden- dolo a interventi integrati in campo energetico e ambientale.
Kinexia negli Emirati Arabi: Kinexia Renewable Energy LLC
Nel 2013 con la costituzione negli Emirati Arabi Uniti (U.A.E.) della Kinexia Renewable Ener- gy LLC in compartecipazione con Rashid Khalaf Al Habtoor (Gruppo Rashid Al Habtoor Hol- dings) abbiamo concretizzato il processo di internazionalizzazione.
Kinexia a Londra
Nel 2014 è stato inaugurato anche l’u cio in centro a Londra come base per le operazioni nanziarie internazionali e come ponte tra l’Azienda e i mercati esteri.
Kinexia in Cina
Con l’accordo siglato nel Marzo 2014, Kinexia consolida il proprio ingresso nel mercato cine- se. L’accordo sottoscritto de nisce una pro cua collaborazione con la società China Energy Conservation and nvironmental Protection roup C C P per lo sviluppo congiunto nei settori delle energie rinnovabili, dell’ambiente e dell’e cienza energetica nella zona industria- le di Yuyao (Repubblica Popolare Cinese), caratterizzata da un forte sviluppo.
In particolare, le Parti, sulla base delle rispettive competenze e dei rispettivi ruoli, o riranno al mercato soluzioni energetiche e servizi per le rinnovabili e la gestione ambientale.
KINEXIA NEL MONDO
Per approfondire l’argomento vai su: www.kinexia.it/Azienda/ internazionale
Capitolo 1 - CHI SIAMO
artners ip di ine ia a li ello interna ionale
Farnesina
Verde
All’interno del
Progetto “Farnesina Verde” - un piano comprensivo di varie iniziative ecologiche e promosso dal Ministero degli ari steri e della Cooperazione Internazionale – Kinexia, tramite Innovatec, ha proposto un progetto di
ENERGY EFFICIENCY
& SMART GRID rivolto
al Consolato Generale d’Italia a Londra.
Il progetto è stato approvato e verrà realizzato nel corso
del 2015.
Tale iniziativa ha carattere no-pro t si inserisce
nel programma di CSR del Gruppo ed
nalizzato a promuovere l’uso sostenibile delle risorse energetiche e creare una cultura per l’utilizzo e lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile
ed ecosostenibile.
SOSTENYA PLC
Per maggiori informazioni:
www.sostenya.co.uk
21