Page 31 - Bilancio di sostenibilita' 2018 - gruppo Ratti
P. 31

 UFFICIO STILE
La comunicazione interna è uno strumento fondamentale per assicurare la sintonia di tutti i dipendenti con i principi, i valori e gli obiettivi di business dell’azienda
Nella sezione Procedure sono pubblicate le procedure e i regolamenti interni. Le più importanti vengono illustrate nel corso del processo di accoglienza e inserimento, mentre viene richiesto ai neoassunti di prendere visione appena possibile di tutte le procedure e istruzioni in vigore.
La comunicazione interna è uno strumento fondamentale per assicurare la sintonia di tutti i dipendenti con i principi, i valori e gli obiettivi di business dell’azienda
La sezione Training e Sostenibilità in Ratti SpA
è dedicata alla formazione e alla sostenibilità ambientale. L’area Training è formata da aree differenziate per le diverse community aziendali (manager, sales, ingegneri) volte ad aggiornare le competenze manageriali e le conoscenze tecniche. HR Portal ha lo scopo di ottimizzare i processi
di gestione e di comunicazione e permette ai dipendenti di Ratti SpA di interagire con la gestione delle proprie presenze e assenze tramite tecnologie di connessione tra internet pubbliche e intranet aziendale. Tramite il portale è possibile richiedere
a priori o a posteriori giustificativi come ferie, permessi, omissioni di timbratura, liquidazioni di prestazioni aggiuntive che confluiscono all’interno del sistema di rilevazione presenze una volta autorizzati dal proprio responsabile.
La Intranet prevede misure per garantire la sicurezza e ogni dipendente viene identificato attraverso
un nome utente e una password di accesso, con istruzioni contenute nella sezione Comunicazioni.
Nel talento del singolo, la forza del Gruppo
799, questa la potenza del Gruppo Ratti: singole identità che giorno dopo giorno, originano una reazione a catena tale da creare una squadra compatta.
Si parte sempre dalla persona, dal suo valore, dal suo talento ma è il gruppo nella sua totalità che trascina e fa la differenza.
In Ratti vale la regola che sia meglio contare sull’1% di 100 persone che sul 100% del singolo, proprio perché la forza di questo gruppo sovrasta e muove tutti all’unisono.
È l’appartenenza che stimola il singolo a rendere il massimo, superando barriere che da solo non riuscirebbe a valicare.
Lavorare in Ratti non significa semplicemente varcare i cancelli
di Via Madonna a Guanzate, ma cambiare mentalità per massimizzare il risultato individuale.
Questa la nostra forza e la nostra passione da oltre 70 anni; creatività e talento per essere ogni giorno di più scelta privilegiata delle più prestigiose case di moda del mondo.
BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2018 | GRUPPO RATTI
UFFICIO IT
31














































































   29   30   31   32   33