Page 10 - Bilancio di sostenibilita' 2018 - gruppo Ratti
P. 10
CAPITOLO 1 | La ricerca della bellezza all’insegna della sostenibilità
Ispirarsi
al classico
per riscrivere un nuovo lessico dai toni sempre inediti per
una nuova interpretazione dei tessuti
in cui tutto
si completa
e compenetra in piena naturalezza.
RATTI SETAMARINA
Mission, vision e valori
In un mondo costruito sulla ricerca della bellezza, Ratti prosegue nella propria opera di cura e valorizzazione del proprio lavoro.
La passione di Ratti per l’arte della stampa si muove, dal secolo scorso, nel rispetto della continuità storica caratterizzata da uno stile e un’eleganza immune da influenze e mode, fondando invece ogni gesto su una rituale disciplina e dedizione nel pieno rispetto di ogni particolare e dettaglio.
Creatività e innovazione diventano dunque i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio nel mondo.
Ricerca, studio applicato e continua sperimentazione sia sui tavoli da stampa tradizionali che nella moderna stampa digitale sono finalizzati a sostenere e promuovere un marchio di qualità che ritorna tangibile in ogni singolo tessuto a testimonianza di un solido legame tra Ratti ed i grandi maestri della moda che rappresentano i principali stakeholder esterni del Gruppo.
Quello che Ratti instaura è un dialogo continuo con i propri clienti in un lavoro collettivo che rende visibile l’incrocio di DNA e saperi differenti così che ogni prodotto diventi un unicum culturale e artistico. È questo il modus operandi del Gruppo Ratti per offrire un’esclusiva personalizzazione del prodotto.
Ispirarsi al classico per riscrivere un nuovo lessico dai toni sempre inediti per una nuova interpretazione dei tessuti in cui tutto si completa e compenetra in piena naturalezza. Questo è l’obiettivo del Gruppo Ratti,
la declinazione di un’intuizione che scaturisce dalle origini: “Vivere la seta è un’arte, oggi come ieri”.
Una vocazione alla bellezza che per il Gruppo
Ratti diventa impegno quotidiano e coinvolge
tutti coloro che operano all’interno dell’impresa, trovando equilibrio tra innovazione e concretezza sempre nel pieno rispetto dell’artigianalità dei propri professionisti, della salvaguardia dell’ambiente, dei valori e dei principi su cui è stata fondata.
Gli azionisti di Ratti SpA
15,58%
ALTRI AZIONISTI
16,52%
DNA 1929 SRL
33,95%
MARZOTTO SPA
33,95%
FABER FIVER SRL
Ratti SpA, il polo di eccellenza del Gruppo per la seta, è controllata congiun- tamente da Marzotto SpA e Faber Five Srl, che detengono entrambe una partecipazione del 33,95%. Donatella Ratti (DNA 1929 Srl) detiene il 16,52% del capitale e il restante 15,58 % è detenuto da altri azionisti.
10