Page 10 - 586
P. 10

10 da ottobre 2017 a gennaio 2018
LA VISITA DEL GOVERNATORE DISTRETTUALE
Gorizia, 14 novembre 2017
Momento importante per il Club goriziano del Rotary quello che si è svolto il giorno 14 novembre 2017 quando il nostro Club è stato visitato dal Governatore del Distretto 2060, il dott. Stefa- no Campanella. Accompagnato dalla signora Adele e dall'assistente dottor Roberto Magris, è sta- to infatti ospite del nostro Club il Governatore dottor Stefano Campanella.
Di notevole impatto il suo intervento che di seguito si riporta in una breve sintesi predisposta dal nostro socio Luigi Pellillo.
Il Rotary fa la differenza .“A prescindere dal modo in cui ognuno di noi sceglierà di adoperarsi, lo faremo sapendo che il service fa la differenza nella vita degli altri. Dalla costruzione di un parco -giochi a una nuova scuola, dalle cure mediche o condizioni igienico-sanitarie, alla formazione di mediatori o ostetriche, sappiamo che le nostre opere, piccole o grandi che siano, possono cambia- re vite in meglio.”
Così ha presentato il motto dell’annata rotariana 2017-2018 il Presidente del R.I. Ian Riseley e così ha introdotto il suo intervento il Governatore del Distretto 2060, dottor Stefano Campa- nella, in visita al nostro Club il 14 novembre scorso.
Un messaggio di una umanità profonda, che scuote le coscienze e che si completa con il motto coniato proprio dal dottor Campanella: “Vincere l’indifferenza per fare la differenza”. L’invito - ha precisato il Governatore - ha valenza interna all’organizzazione, dove è possibile recuperare margini di impegno personale in termini soprattutto di tempo dedicato agli altri, ma ha anche una forte valenza esterna, perché ancora oggi il Rotary non viene percepito come la prima organizza- zione di service al mondo, come di fatto è, con i suoi 1.200.000 soci, di ogni etnia e professione, sparsi in più di centocinquanta paesi.


































































































   8   9   10   11   12