Page 8 - Demo
P. 8

PPG completa l’acquisizione
della joint venture PPG UNIVER SPA
Valentina Boscolo
Il 10 novembre scorso è stata finalizzata e ufficializzata l’acqui- sizione, da parte di PPG, della restante partecipazione azionaria in PPG Univer, fino a quel momento società joint venture partner del Gruppo. L’operazione ha quindi annesso a tutti gli effetti il business dell’Architectural Coatings ed un Team di 160 persone nel panorama di PPG in Italia: lo stabilimento di Cavallirio, in provincia di Novara, è specializzato nella Ricerca & Sviluppo e produzione di pitture, smalti, rivestimenti e decorativi per l’edili- zia, oltre ai prodotti per l’industria e anticorrosione. Presente sul mercato italiano con i marchi UniverTM, Sigma CoatingsTM e Stil- novoTM l’Azienda ha consolidato negli anni la propria leadership proponendo una gamma completa di prodotti e cicli d’intervento in grado di soddisfare le richieste tecniche ed estetiche di una clientela sempre più evoluta ed esigente.
Attraverso il network distributivo Color Expert, composto da 12 punti vendita, mette a disposizione esperienza e professionalità per affiancare gli applicatori in ogni fase del lavoro in cantiere. Come dichiarato dai vertici EMEA questa acquisizione ribadisce l’interesse e l’impegno del Gruppo PPG nel consolidamento del- la propria posizione nel mercato europeo delle vernici e getta le basi per un’ulteriore crescita in Italia.
La sinergia, da oggi ancora più solida, tra i laboratori R&D del Gruppo e l’esperienza e competenza maturata sul campo
dal team di PPG Univer, oltre alla condivisione di processi e best practices, rappresenteranno una leva strategica fon- damentale per imporsi sul mercato italiano delle vernici per l’edilizia in maniera strutturata e vincente.
di PPG	dicembre 2016 8


































































































   6   7   8   9   10