Page 52 - settembre
P. 52

PIATTI BUON RICORDO
CRISI DEL MONDO
DELLA RISTORAZIONE Bisestile e un po’ maligno, que- sto 2020 è iniziato con una fre- nata dell’economia planetaria da far tremare i polsi. Costretti in casa per pandemia “mole- sta”, abbiamo assistito impoten- ti alle morti per coronavirus e al blocco di gran parte delle attività produttive e di quelle riguardan- ti il sociale, doppiamente pena- lizzate per la necessità, anche dopo la “riapertura”, di tenere “le distanze”.
Da qui, la profonda crisi di tutto il mondo della ristorazione alle prese con la “clausura” e ora con il distanziamento dei tavoli e la conseguente riduzione dei co- perti. Se a tutto questo aggiun- giamo la paura di molti a uscire di casa e la reticenza a spendere per tutto ciò che non è essenzia- le, ecco che il quadro si presenta in tutta la sua drammatica e de- primente realtà.
Ma la voglia di tornare alle “vec- chie” abitudini, soprattutto a quelle piacevoli, è tanta e si av-
verte in tutti il desiderio di “ri- partire” e di lasciarsi alle spalle lockdown e mascherine.
INIZIATIVA DEI RISTORANTI DEL BUON RICORDO
Giunge allora a proposito il sen- so dell’iniziativa dell’Unione Ri- storanti del Buon Ricordo che, lasciate alle spalle disperazione e delusioni, ha riacceso tutte le proprie 100 insegne lanciandosi con molto impegno e determi- nazione nella nuova operazione Ripartenza 2020; la scritta che
52 Piaceri d’Italia


































































































   50   51   52   53   54