Page 53 - settembre
P. 53

caratterizza l’edizione speciale dei piatti di tutti i ristoranti fa- centi parte dell’Associazione. Senza esitazioni dunque: patron, chef e tutti gli operatori al com- pleto han ripreso possesso della propria vita e voglia di fare, rico- minciando proprio da dove ave- vano interrotto il loro percorso professionale che si identifica, in realtà, con una missione, quella di regalare emozioni.
Così, da Nord a Sud della Peniso- la, come all'estero (dove i risto- ranti associati sono una decina),
i ristoratori facenti parte dell’U- nione tornano ad accogliere gli ospiti con la loro proverbiale af- fabilità e con i sapori unici delle loro cucine, che rappresentano al meglio l’incredibile, straordi- nario mosaico della tradizione gastronomica regionale italiana. Dopo un periodo come quello da poco trascorso, che tutti spe- riamo sia definitivamente alle nostre spalle, davvero era ne- cessario dare un segnale forte e concreto.
LA RIPARTENZA 2020
Ecco allora che il famoso Piatto del Buon Ricordo, simbolo di ciascun locale, decorato a mano da 56 anni dai maestri delle Ce- ramiche Solimene di Vietri sul Mare, si arricchisce, da oggi e fino al 31 dicembre 2020, di una scritta semplice ma densa di si- gnificato: La Ripartenza 2020. “Il Buon Ricordo ha scelto di ripartire da ogni suo singolo ri- storante, dalla specialità che è simbolo del locale e nello stesso tempo testimone della vera cuci-
Settembre 2020 53


































































































   51   52   53   54   55