Page 26 - BS_Sostenya_2012.indd
P. 26
• nella descrizione, da fornire nella relazione sul governo societario, degli elementi essenziali del sistema di con- trollo interno.
Comitato per la Remunerazione
• valuta periodicamente l’adeguatezza, la coerenza com- plessiva e la concreta applicazione della politica per la remunerazione degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche, avvalendosi delle informazioni fornite dagli amministratori delegati, formula al Consiglio di Amministrazione proposte in materia;
• anche avvalendosi di consulenti esterni, presenta pro- poste o esprime pareri al Consiglio di Amministrazione sulla remunerazione degli amministratori esecutivi e degli altri amministratori che ricoprono particolari cari- che (inclusi eventuali piani di stock options o di asse- gnazione di azioni ovvero altri sistemi di remunerazione a lungo termine) nonché sulla fissazione degli obiettivi di performance correlati alla componente variabile di tale remunerazione;
• monitora l’applicazione delle decisioni adottate dal Consiglio stesso verificando, in particolare, l’effettivo rag- giungimento degli obiettivi di performance.
Waste Italia è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto di 5 membri, di cui 1 è ammi- nistratore esecutivo e 4 non esecutivi a cui sono affidati i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria delle società. Le attività del Consiglio vengono coordinate dal Presidente e Amministratore Delegato, al quale sono stati conferiti ido- nei poteri per la conduzione e la gestione organizzativa, tecnica ed operativa della Società, da esercitare sia in Italia che all’estero con firma singola, con attribuzione della firma sociale e della legale rappresentanza.
Nel corso del 2012 il Consiglio di Amministrazione si è riu- nito 10 volte.
Collegio Sindacale
È l’organo societario che vigila sulla corretta amministra- zione, in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organiz- zativo, amministrativo e contabile adottato dagli ammini- stratori e sul suo concreto funzionamento.
Il Collegio Sindacale Kinexia è composto di 3 sindaci effettivi e 2 supplenti, nominati a norma di legge; è stato nominato dall’Assemblea del 2 maggio 2011 e resterà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2013. I sindaci devono mantenere la mas- sima riservatezza in ordine ai documenti e alle informazioni
acquisite nello svolgimento del loro incarico e rispettare la procedura adottata per la comunicazione all’esterno di documenti e notizie riguardanti la Società.
Il Collegio Sindacale Waste Italia è composto di 3 sindaci effettivi e 2 supplenti, nominati a norma di legge; è stato nominato dall’Assemblea del 28 Aprile 2011 e resterà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2013. I sindaci devono mantenere la mas- sima riservatezza in ordine ai documenti ed alle informa- zioni acquisiti nello svolgimento del loro incarico e rispetta- re la procedura adottata per la comunicazione all’esterno di documenti e notizie riguardanti la Società.
Società di revisione
Per Kinexia, l’Assemblea dei soci del 10 maggio 2007, su proposta motivata del Collegio Sindacale, ha conferito l’incarico per la revisione legale dei conti del bilancio d’e- sercizio, del bilancio consolidato e della relazione seme- strale, per il novennio 2007/2015, alla società di revisione Mazars S.p.A., con sede legale in Milano, corso di Porta Vigentina, n. 35.
Waste Italia ha affidato l’incarico per la revisione legale dei conti del bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato relativo agli esercizi dal 31 dicembre 2011 al 31 dicembre 2019 alla società di revisione PriceWaterhouseCoopers, con sede legale in Milano, Via Monte Rosa, 91.
1. Chi Siamo
asseMBlea DeGli azionisTi
è competente a deliberare, in sede ordinaria o straordinaria, sul- le materie alla stessa riservate dalla legge e dallo statuto.
ConsiGlio Di aMMinisTrazione
è investito dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e stra- ordinaria della società e può compiere tutti gli atti ritenuti ido- nei e opportuni per il perseguimento dell’oggetto sociale.
soCieTà Di reVisione
l’attività di revisione legale dei conti viene svolta, come pre- visto dalla legge, da una società di revisione iscritta all’albo speciale tenuto dalla Consob, nominata dall’assemblea dei soci su proposta motivata del Collegio sindacale.
ColleGio sinDaCale
è l’organo societario che vigila sulla corretta amministrazione, in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, am- ministrativo e contabile adottato dagli amministratori e sul suo concreto funzionamento.
21