Page 24 - BS_Sostenya_2012.indd
P. 24
1.2 Missione e valori
Il Gruppo Sostenya, per natura del proprio business, ha già intrinseci i valori della Corporate Social Responsibility, che si manifestano in particolare attraverso la forte volontà di favorire lo sviluppo sostenibile mediante la crescita delle energie rinnovabili ed una gestione qualificata dei servizi ambientali.
GrUPPo WasTe iTalia
1.3 Struttura organizzativa
La struttura organizzativa del Gruppo è volta all’unificazio- ne gestionale delle diverse funzioni aziendali in particolare attraverso l’ottimizzazione e la standardizzazione dei pro- cessi operativi e il miglioramento del livello di servizio fornito di entrambi i rami aziendali che lo compongono.
1. Chi Siamo
Visione
essere al servizio delle imprese nella gestione lungimi- rante del ciclo dei ri uti per trasformarli in una fonte di occupazione quali cata, di impresa innovativa e di qualità per l’ambiente.
Missione
Offrire ai clienti servizi personalizzati riferibili all’intero ciclo di gestione dei ri uti speciali prodotti da attività indu- striali, commerciali e artigianali.
Assistere e agevolare il cliente in una gestione dei ri uti prodotti corretta ed ef cace in adempimento dell’obbligo, cui lo stesso è soggetto ai sensi della normativa appli- cabile.
ridurre l’impatto ambientale dell’attività imprenditoriale con un progressivo incremento delle quantità di materiali recuperati.
Valori
Tutti i dipendenti del Gruppo Waste italia hanno contribuito alla stesura di una carta dei valori:
Correttezza: (lealtà, onestà). Costante impegno nel tra- sformare le idee in fatti, credendo con forza agli obiettivi ed all’intraprendenza.
ef cienza: Tendere all’eccellenza attraverso l’ordine e l’impegno per dare sicurezza e qualità al lavoro.
entusiasmo: alimentando passione per il proprio lavoro. Impegno: agire con spirito d’iniziativa e coraggio per rag-
giungere la soddisfazione del cliente.
Lavoro di squadra: (Collaborazione) con chiarezza ed au- tonomia.
in modo costante nel tempo, grazie al continuo sviluppo di nuovi progetti e all’utilizzo delle più moderne tecnologie, basando l’agire sui valori fondanti nel continuo rispetto della sostenibilità. Contribuire al raggiungimento degli obiettivi del protocollo di kyoto, generando effetti posi- tivi per l’ambiente, garantendo il rispetto della popolazione locale e contribuendo allo stesso tempo alla crescita so- ciale ed economica dei territori interessati dal business è l’obiettivo che Kinexia intende perseguire.
Valori
i valori fondanti, oltre alla sostenibilità ambientale che è il cuore di tutte le attività, sono l’onestà, la correttezza, la trasparenza, la responsabilità, l’impegno morale e pro- fessionale e lo spirito di squadra.
essi sono alla base di ogni azione e caratterizzano le rela- zioni dell’azienda verso il personale, i terzi e l’ambiente in cui opera.
GrUPPo Kinexia
Presidente e AD
Relazioni Esterne
Investor Relation e Assistente AD
Finanza, Controllo e Piani cazione
Sviluppo Strategico e Internazionale
Legale
Segreteria
Vice Presidente
Vice Presidente
Gest. Risorse Umane e Servizi Generali
Organizz. , Com, CSR e Progetti Speciali
Sistemi Informativi
QAS
Kinexia
Waste Italia
Contratti/M&A Societario
Amministrazione e Fiscale
19
Visione
Diventare un key player che aiuti il settore a essere “faro” verso il futuro nel settore delle energie rinnovabili e dell’am- biente. operare sempre in chiave di sostenibilità, consape- vole e responsabile, permetterà di essere sempre in movi- mento e adeguarsi ai nuovi scenari di mercato . Per questo l’azienda si propone di essere capace di interpretare le diversità e le esigenze del momento, di essere innovativa, responsabile, dinamica, aggregante e coraggiosa, rivolta al futuro facendo tesoro delle esperienze passate. Da qui il nome Kinexia che si rifà al greco kinesis, movimento.
Missione
la missione è la creazione di valore per gli stakeholder,