Page 46 - WIG bilancio separato e consolidato 2015
P. 46

Gruppo Waste Italia S.p.A. - Relazione sulla Gestione 2015
L’azionista di riferimento è Sostenya Group Plc con una quota pari al 27,81%. Si riportano di seguito alcuni dati relativi ai prezzi ed ai volumi del titolo Innovatec nel 2015.
Gruppo Waste Italia S.p.A., in riferimento ai Warrants INN abbinati alle azioni, detiene n. 3.229.465 Warrants INN su un totale di n. 5.027.858 Warrants INN emesse al portatore e quotate anch’essi all’AIM Italia ad un corso alla data di riferimento del 31 dicembre 2015 di Euro 0,18 (31 dicembre 2014: Euro 0,10) per Warrant INN.
A decorrere dalla data del 21 dicembre 2015 Innovatec S.p.A ha maturato la decisione di sostituire Intermonte SIM S.p.A come operatore specialista (“Specialist”). A fronte di ciò si è provveduto a dare incarico ad un nuovo intermediario identificato in Banca Finnat quale soggetto a cui conferire il mandato. Lo Specialist si impegnerà a dare maggiore liquidità al titolo e agirà nell’ottica di ottenere una copertura in termini di ricerca finanziaria che possa illustrare l’attività e il percorso di sviluppo del Gruppo.
L’attività di comunicazione finanziaria per la società partecipata Innovatec S.p.A. si è focalizzata nell’esercizio, oltre alla diffusione di comunicati stampa relativi agli eventi che hanno interessato l’attività del gruppo, in specifiche presentazioni effettuate presso analisti, investitori istituzionali e family offices a Milano, Lugano, Londra nonché ad incontri con potenziali investitori italiani ed esteri.
Rapporti con istituzioni e comunità locali
Il Gruppo ha intrattenuto anche nel corso dell’esercizio solidi rapporti con le molte realtà presenti sul territorio nazionale, in particolare nelle regioni in cui è presente il proprio diretto presidio: Lombardia, Piemonte e Liguria. Le società del Gruppo hanno rapporti diretti con gli Enti preposti al rilascio di autorizzazioni e abilitazioni, nel pieno rispetto delle norme e del proprio Codice Etico, ispirandosi ai principi di correttezza, trasparenza e collaborazione. Il dialogo con il territorio, anche per ciò che concerne la responsabilità sociale, è costante grazie al coinvolgimento della Società nelle iniziative locali e alla realizzazione di programmi di informazione/formazione sociale e ambientale dedicati agli stakeholder.
Le iniziative di carattere culturale, educativo, sportivo e sociale rivestono un ruolo centrale nella scelta d’investimento in progetti legati al territorio, siano essi sponsorizzazioni o attività che richiedono maggiore investimento in progettualità, tempo e coinvolgimento di risorse interne al Gruppo Waste Italia.
Pagina | 43


































































































   44   45   46   47   48