Page 49 - WIG bilancio separato e consolidato 2015
P. 49

Gruppo Waste Italia S.p.A. - Relazione sulla Gestione 2015
Rapporti con i media
Nel corso degli anni le attività nei confronti dei media (testate tradizionali e online, le press agency, i programmi radio e tv di informazione, finanza e green economy) hanno rivestito un ruolo sempre più centrale. Il dialogo con giornalisti e professionisti del settore media - anche per ciò che concerne la responsabilità sociale - è costante grazie al loro coinvolgimento nelle iniziative locali e nazionali che il Gruppo realizza.
In quanto società quotata, la holding Gruppo Waste Italia S.p.A. ha degli obblighi a livello di legge per informare e diffondere le proprie scelte e azioni al mercato intero (le informazioni necessarie sono regolamentate dal TUF di Consob). Il mezzo principale è il comunicato stampa, pubblicato sui sistemi di stoccaggio di Borsa Italiana e sul sito internet aziendale, nella sezione Investor Relations. Nella stessa sezione sono pubblicati anche i documenti richiesti dalla legge, come ad esempio i bilanci (annuali e trimestrali), le relazioni, gli avvisi di pubblicazione.
Per non limitarsi ai doveri di legge e coinvolgere più figure possibili, gli stessi comunicati stampa sono diffusi anche tramite i canali gestiti dall’ufficio stampa per informare le agenzie, le testate giornalistiche e il mondo dei media in senso lato. Per agevolare la loro diffusione e anche la conoscenza di tutte quelle attività non price sensitive svolte da l Gruppo sono stati creati un account Twitter dedicato e il profilo YouTube per visualizzare i video delle interviste.
Sempre in ottica di agevolare la comprensione del proprio business, Gruppo Waste Italia S.p.A. ha messo a disposizione anche una sezione Media & Press sul proprio sito, dalla quale visualizzare contenuti informativi come brochure, rassegna stampa e news.
Pagina | 46


































































































   47   48   49   50   51