Page 30 - bilancio sostenibilita' 2014
P. 30
Kinexia Spa l Bilancio di sostenibilità 2014
INTERNAL AUDITING
Per approfondire l’argomento vai su: www.kinexia.it/ governance/collegio sindacale
tri invece, formalizzati in speci co piano da parte del Dirigente Preposto alla redazione dei documenti Contabili, hanno come obiettivo la veri ca della completezza delle informazioni ed il corretto funzionamento del sistema di controllo contabile legge 262/2005.
Nel corso del 2014 sono stati e ettuati 21 Test di Audit a livello di ruppo con una percentuale di completamento pari all’ 7,5% del piano di Audit.
Collegio sindacale
Il Collegio Sindacale è l’organo societario che vigila sulla corretta amministrazione, in parti- colare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dagli amministratori e sul suo concreto funzionamento.
Il Collegio si compone si compone di tre sindaci e ettivi e due supplenti dotati dei requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla Legge.
I sindaci agiscono con autonomia ed indipendenza e devono mantenere la massima riserva- tezza in ordine ai documenti ed alle informazioni acquisiti nello svolgimento del loro incarico e rispettare la procedura adottata per la comunicazione all’esterno di documenti e notizie riguardanti la Società. Il Collegio Sindacale e la società di revisione si scambiano i dati e le informazioni rilevanti per l’espletamento dei rispettivi compiti. Il Collegio Sindacale deve riu- nirsi almeno ogni novanta giorni.
Si segnala inoltre che, ai sensi del Decreto Legislativo 27 gennaio 2010 n. 39, sono stati at- tribuiti al Collegio Sindacale compiti speci ci in materia di informazione nanziaria, sistema di controllo interno e revisione legale. L’esito dell’attività di vigilanza svolta è riportato nella Relazione predisposta ai sensi dell’art. 153 del T ed allegato alla documentazione di bilancio.
Composi ione del Collegio Sindacale
Presidente del collegio sindacale indaco e ettivo
indaco e ettivo
Sindaco supplente
Sindaco supplente
Antonio Parisi enato olongaro arzia icelli Laura Ciotola Roberto Lorusso Caputi
28
ASSEMBLEA
DEGLI AZIONISTI
Per approfondire l’argomento vai su: www.kinexia.it/ governance/assemblea degli azionisti
Società di Revisione
La Società di Revisione e ettua le revisioni dei bilanci e veri ca periodicamente la contabilità. L’Assemblea dei soci del 10 maggio 2007, su proposta del Collegio Sindacale, ha conferito l’in- carico per la revisione legale dei conti del bilancio d’esercizio, del bilancio consolidato e della relazione semestrale, per il novennio 2007/2015, alla società di revisione Mazars S.p.A., con sede legale in Milano, corso di Porta Vigentina, n. 35.
Assemblea degli azionisti
Competenze e regolamento assembleare
L’Assemblea degli azionisti è competente a deliberare con le modalità e sugli argomenti previsti dalla legge e dallo statuto, in forma ordinaria e straordinaria. L’Assemblea Ordinaria è convo-

