Page 49 - BS Sostenya 2013
P. 49

CAPITOLO 3 Performance Sociale 47
3. Performance sociale
3.1 Relazioni
con gli stakeholder
La Responsabilità d’Impresa considera come prioritaria, all’interno delle decisioni aziendali, la presa in considerazione delle aspettative legitti- me delle varie categorie di stakeholder al fine di una loro valutazione e possibile integrazione nel- le strategie aziendali.
L’obiettivo che, con la guida e la supervisione dell’uf- ficio CSR, ci si è posti nel corso del 2013 è stato quello di mappare nuovamente e a partire da zero, al fine di essere quanto più possibile oggettivi, le classi di stakeholder che interagiscono più o meno diretta- mente con le società del Gruppo.
Nel perseguimento della certificazione SR10 tale attività ha seguito specifici criteri metodologici che hanno permesso di arrivare all’individuazione puntua- le di quegli stakeholder che, in quanto particolarmen-
Finanziatori
Gruppo
Enti e Istituzioni
te impattati dall’attività aziendale, vanno classificati come “chiave”/“strategici”.
Il significativo impegno del Gruppo per lo sviluppo di iniziative di coinvolgimento degli stakeholder rap- presenta ormai un elemento strutturale interno alle modalità operative delle unità organizzative. Al fine di essere quanto più concreti, il piano di dialogo e coin- volgimento è stato impostato partendo dalle classi di stakeholder chiave per l’azienda.
In particolare, oltre alle indagini di soddisfazione dei clienti e ai momenti di incontro con il personale, Sostenya ha coinvolto attivamente attraverso intervi- ste e questionari i suoi principali clienti e fornitori, le comunità locali e gli azionisti, nella stesura del presen- te documento, sollecitando feedback e integrando la maggior parte degli stessi nel presente documento.
Sostenya
Risorse Umane
Clienti Fornitori
Comunità Ambiente
Territorio
Per maggiori informazioni sulla certi cazione SR10 www.kinexia.it


































































































   47   48   49   50   51