Page 83 - Bilancio sostenibilita Ratti
P. 83
e corretto. Annualmente è convocata una riunione del C.d.A. per l’analisi dell’evoluzione dei principali rischi aziendali e la valutazione del loro impatto sulla strategia e le perfor- mance aziendali.
Il Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi (SCIGR) di Ratti S.p.A. è rappresentato dall’insieme delle regole, delle procedure e delle strutture organizzative volte a consentire l’identi cazione, la misurazione, la gestione e il monitoraggio dei principali rischi, includen- do tutti i rischi che possono assumere rilievo nell’ottica della sostenibilità nel medio-lungo periodo, che contribuiscono a migliorare la conduzione dell’impresa in coerenza agli obiet- tivi aziendali de niti dal Consiglio di Amministrazione e favorendo l’assunzione di decisioni consapevoli.
Il SCIGR concorre ad assicurare la salvaguardia del patrimonio sociale, l’e cienza e l’ef- cacia dei processi aziendali, l’a dabilità delle informazioni fornite agli organi sociali, il rispetto di leggi e regolamenti nonché dello statuto sociale e delle procedure interne (sia operative che amministrative).
L’Amministratore Incaricato – individuato nella gura dell’Amministratore Delegato – ha il compito di attuare gli indirizzi del C.d.A. tramite la progettazione, la gestione e il monito-
La tutela della persona in Ratti
si concretizza
nel promuovere
una cultura
della sicurezza, garantendo ambienti confortevoli
e sicuri
GRUPPO RATTI | BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2017
GARANTIRE CHE LA RETRIBUZIONE NON SIA OGGETTO DI DISCRIMINAZIONE
E SIA RISPETTOSA DEI PARAMETRI DI LEGGE E DI CONTRATTO
IN CASO DI SELEZIONE INTERNA PER LA COPERTURA DI POSIZIONI VACANTI, ASSICURARE E COMUNICARE IL DIRITTO DI RICHIEDERE L’ACCESSO A QUALSIASI POSIZIONE PER LA QUALE IL CANDIDATO SI SENTA ADEGUATAMENTE FORMATO
FACILITARE LA DENUNCIA
DI TUTTE LE ANOMALIE RELATIVA A EPISODI DI DISCRIMINAZIONE DI QUALSIASI ORIGINE
81