Page 20 - Demo
P. 20
20 Intervista - Alessandra Marzari
Proprio lui insieme ad un gruppo di matematici e ingegneri del Politecnico aveva elaborato un sistema di analisi dei dati. I big data applicati allo sport.
Come vi preparate alla nuova stagione?
Dobbiamo avere il tempo di sedimentare un po’ questo lutto, ma dobbiamo anche saper guar- dare avanti. Ci siamo posti come obiettivo per la squadra maschile di arrivare tra i primi sei in campionato, per le ragazze se lo scudetto è un obiettivo ambizioso, contiamo di arrivare tra le prime tre squadre per giocare la Champions. Quest’anno le ragazze che hanno vinto la Chal- lenge Cup giocheranno la CEV Cup, paragona- bile all’Europa League del calcio.
Quali le novità di mercato?
Per la squadra maschile arriva Kurek, il gioca- tore più forte al mondo. Un colpo paragonabile all’arrivo di Ronaldo alla Juve che è stato messo a segno, ancora una volta, grazie a Miguel Fala- sca, con cui Kurek aveva giocato. Per la squadra femminile arriva Katarzyna Skorupa, sono con- fermate Anna Danesi, centrale nazionale, Bea- trice Parrocchiale, libero della nazionale, Edina Begic con noi per la quarta stagione, Floortje
Alessandra Marzari
È presidente e leader del Consorzio Vero Volley, che conta 6 società, 63 squadre, 330 allenatori, 1700 atleti tesserati, dai dieci anni fino ai campioni della serie A.