Page 17 - Giugno/Luglio_offline_v2.indd
P. 17

In alto: Saverio Buttiglione, project manager Extra DiVino. Al centro: Franco Giannandrea titolare del liquorifi cio Merak/Beltion tra Paolo Petrosillo avvocato difensore del “Made in Italy” e l’economista Lenoci. Al piede: Savino Muraglia frantoiano e Presidente Coldiretti Puglia con Saverio Buttiglione.
Personalmente sono perfetta- mente d’accordo con le conside- razioni fatte dal finanziere Guido Maria Brera e dalla corrisponden- te del Financial Times Silvia Sciorilli Borrelli che qui riporto.
Sarebbe anche il caso di attingere ai tanti miliardi già messi a dispo- sizione dal fondo salva Stati (MES) europeo con destinazione agli investimenti in sanità senza con- dizioni e con un tasso d’interesse prossimo allo zero.
Tale innesto di liquidità nell’eco- nomia reale, l’Europa non era sta- ta in grado di produrlo nemmeno durante la terribile crisi economico /finanziaria cominciata coi mutui subprimes statunitensi nel 2008 e durata ben 10 anni!
Gustare italiano e bere italiano, sia a casa che nei ristoranti, ha in questo momento anche un valore simbolico alla stregua del nostro Inno di Mameli che nei mesi di quarantena abbiamo riscoperto cantandolo dai balconi dov’era-
Giugno/Luglio 2020 17


































































































   15   16   17   18   19