Page 14 - My Father-Final Italian
P. 14

per il mio stupido ed arrogante comportamento, mentre mio padre rideva, qualsiasi sentimento egli provasse. La mattina seguente, gli aprii la porta per farli entrare. La mia rabbia si placò. Mio padre mi disse che io avevo adempiuto al mio compito di studiare e guadagnarmi l’ammissione.
Io avrei dovuto lasciare che della parte riguardante le spese se ne occupasse Shirdi Saibaba, in quanto si sarebbe senza dubbio preso cura di me.
Quella fu una affermazione davvero coraggiosa ed azzardata. Le mie spese per l’IIT erano tre volte gli introiti di mio padre!
Con nostra grande sorpresa, accaddero le cose che sto per raccontarvi.
Fiumi di lacrime non sarebbero abbastanza per poter lavare via le sensazioni che provai per quello che vi descriverò nelle righe seguenti.
Il giorno seguente, ci fece visita un vecchio amico di famiglia. Egli era in realtà un sacerdote in uno dei templi dove mio padre era solito recitare le preghiere Aratri del giovedì molto tempo prima che io nascessi.
Lui venne a sapere della mia ammissione e in seguito informò dell’avvenimento uno dei suoi seguaci presso cui lavorava in casa come sacerdote.
Quel sacerdote era il proprietario del Brihan Maharastra Sugar Cyndicate, una enorme raffineria di zucchero. Loro assegnavano anche borse di studio per studenti promettenti appartenenti a una casta diversa dalla mia, ma accettarono lo stesso di pagare per tutta la durata dei miei studi ingegneristici. Il sacerdote un giorno mi invitò nel suo ufficio, e mi consegnò denaro utile per un intero anno. Nonostante questo potesse davvero essere considerato un miracolo, né mio padre, né la mia famiglia lo presero come qualcosa di speciale. Loro, in realtà, mi pagarono le spese per i cinque anni di studi ingegneristici, e oltretutto incoraggiarono anche i miei studi per il PhD negli USA, che però non riuscii a fare per problematiche col visto internazionale (cfr. Foto 8 – Jagannath Pujari, il sacerdote). In aggiunta, mi furono offerte altre due borse di studio, sempre grazie all’intercessione di discepoli di mio padre.
Tutto questo mi pagò ogni spesa, quale viaggi, integrazione degli studi, divertimenti, vestiti, trasporto dei bagagli, e tutto il resto.
Infatti, ricevevo denaro sufficiente a sostenere tutte le spese, ed ero anche in grado di dare a mio padre una piccola cifra che mi avanzava. Come già scritto prima, ogni piccola somma che riuscii a dare a mio padre, mi fu restituita una somma pari a cento volte tanto, più tardi nella vita.
Questo è tipico delle storie della vita di Shirdi Saibaba.
Completai sia il diploma di laurea che quello di Master all’IIT.
Nel corso dei primi due anni, mi scoprii essere più lento per intelligenza e gradi rispetto ai miei colleghi; alcuni di loro erano davvero brillanti oltre ogni immaginazione.
Ero considerato un ottimo studente nella piccola città di Pune, ma mi ritrovai ad essere il più negligente all’IIT.
Ci soffrii molto, per oltre un anno. La vita non era facile. Quindi scrissi a mio padre, lui mi diede coraggio e io fui capace di focalizzarmi molto.
Al terzo anno cominciai a spiccare, e infine mi ritrovai al quarto posto, nella mia classe, al diploma di Laurea, e al secondo posto per il Master. Ero considerato uno studente modello nell’ambito del mio corso di laurea, e nutrivo molta fiducia sia nei miei studi, che nel lavoro, che nella salute, il fitness, e i miei studi di Yoga, al tempo della laurea. In quel periodo ero capace di avvertire costantemente la presenza di mio padre.
Ero solito correre verso la sala da pranzo per vedere se c’erano delle lettere di mio padre.
Quando ricevevo delle lettere ero solito chiudermi in stanza e leggere attentamente ogni riga della lettera per più volte, così come gli animali prendono il cibo e lo mangiano portandolo negli angoli. Nel corso di quegli anni, feci anche delle cose riprovevoli, e solo dopo scoprii che mio padre ne era totalmente al corrente.
Lui mi osservava, e mi perdonava anche. Era molto di buon cuore, ed intendo realmente.
14















































































   12   13   14   15   16