Page 17 - My Father-Final Italian
P. 17

Il mio visto era in fase di approvazione, ed ero spaventato che la mia visita in India avrebbe sabotato la mia occasione di poter andare negli Stati Uniti se la procedura per il Visto fosse stata presa in carico dagli Uffici di Mumbai invece che da quelli neozelandesi a Wellington.
Non mi recai a Pune.
Mio padre morì il 21 Gennaio del 1988. Andai negli USA nel maggio 1988.
Successivamente, fui licenziato dal posto di lavoro per essere stato un po’ brusco, e dovetti tornare in Nuova Zelanda con mia moglie e due bambine. Dovemmo attraversare tre mesi di grandi sacrifici, e quindi andai a lavorare in Australia per due mesi, dove sentivo di essere ingannato o truffato dal mio datore di lavoro.
Mantenni viva la mia pratica di Yoga durante quel periodo, e fui capace di procurarmi un altro lavoro negli USA nell’ottobre 1988. Questo lavoro, successivamente, fu determinante per farmi acquisire la cittadinanza americana nel 1997. Lavorai quindi in una industria di tecnologia informatica in modo molto continuativo ed attivo fino al 2006. Raggiunsi delle posizioni davvero buone, potei godere di tutti i beni della vita materiale, viaggiai in molti posti entro i confini degli USA e potei assicurare alle mie figlie i migliori sport e le migliori scuole.
Posso affermare, molto onestamente, che ho potuto avere davvero tutto quello che desideravo dal punto di vista materiale, ma la mia idea relativa allo Yoga si faceva sempre più chiara e presente. Era come se mio padre fosse sempre lì con me.
Non avevo bisogno di alcun altro insegnante come mentore; ebbi persino l’occasione di studiare altre scienze moderne come la salute, la biologia, la nutrizione, il fitness, l’oratoria e il dibattito pubblico, ecc.
Tutto questo diede ulteriore credito al mio profilo di insegnante di Yoga.
Nel 1998 iniziai a manifestare grande insoddisfazione verso il mio lavoro nell’industria di tecnologia informatica, incluso il suo ambiente e la sua discriminazione verso i non europei, ma ho sempre avuto i più amorevoli, amichevoli e generosi colleghi durante la mia esperienza negli USA. Loro pure mi incoraggiavano a insegnare Yoga a livello professionale.
Nonostante insegnassi Yoga da molto tempo a titolo gratuito, cominciai a insegnarlo a pagamento dal 1988 a causa di una recessione nell’industria del software. Fui riconosciuto quale grande insegnante nell’arco di un paio di mesi.
La mia attività nello Yoga crebbe in maniera molto rapida. Mi piaceva la libertà di un lavoro senza una supervisione imposta. Formulai quindi il Sistema AdhiYoga, Sistema di Filosofia Yoga Autentica. Questo poi divenne un Sistema molto rispettabile.
Nel 2012 andai in visita in Australia e Nuova Zelanda per vedere mia figlia che stava frequentando un Master in Nuova Zelanda. Mi fu quindi offerto di insegnare Yoga in questi due Paesi. Successivamente, fui invitato nelle Hawaii, in California, in Norvegia, in Italia, Germania, a Londra e anche in molti paesi dell’India.
Attualmente il mio lavoro sta crescendo in Europa e, presumibilmente, si sta diffondendo anche in Sud America e in altri Paesi.
Il mio primo ingresso in Europa fu la Norvegia.
E’ molto interessante, ma non ricordo assolutamente le parole di mio padre in aeroporto, quando mi salutò prima di partire per la Nuova Zelanda nel 1984.
Le previsioni di coloro che leggono le linee dei palmi delle mani, o leggendo un oroscopo con degli avvenimenti che potrebbero avverarsi con ogni probabilità, sono radicalmente diverse dalle brevi affermazioni su qualcosa che si avvererà molti anni dopo e che non sarà mai più discusso in seguito; sono cose che non hanno nulla a che vedere tra loro.
In questo modo ho potuto conoscere cosa significa davvero essere un vero Santo nello Yoga!
Penso di aver avuto in dono più di quanto realmente meritassi. Non sarei mai così sciocco da pensare di poter mai ripagare un’offerta così improbabile!
17
















































































   15   16   17   18   19