Page 25 - My Father-Final Italian
P. 25

impiego quale appaltatore nei Servizi di Ingegneria Militare. Egli era solito recarsi frequentemente a Delhi per lavoro. Aveva memorizzato l’intera Bhagvadgita e la recitava ogni giorno prima di mangiare.
Un giorno, mentre si recava a Delhi, suo figlio di quattro anni iniziò a piangere perché gli mancava il padre. Non riuscivano a calmarlo in nessun modo. Allora, Ambutai portò il figlio da mio padre. Mio padre posizionò il palmo della sua mano sulla testa di Ram, e Ram si calmò perché riuscì a vedere suo padre a Delhi.
Grazie alle benedizioni di mio padre, le condizioni economiche della famiglia Khaladkar migliorarono. Acquistarono una casa più grande a Shaniwar Peth, che è ancora oggi la loro, ed è chiamata Sai Krupa.
Ram ha ottenuto un buon impiego, e successivamente ha avuto la possibilità di visitare gli USA, il Giappone, la Germania, ecc., in un periodo in cui viaggi di questo tipo erano davvero rari. Ha ottenuto una rimarcabile conoscenza grazie a questi viaggi, e dopo ha cominciato un suo personale business. Ha aiutato pure suo fratello minore Shrikantto ad avere successo nei suoi studi e negli affari. Ram si è poi sposato con una donna molto saggia e devota. Anche i loro figli sono molto istruiti e di buone maniere.
Ram ha dovuto affrontare parecchi problemi per un periodo col suo socio in affari. Quando raccontò i suoi problemi a mio padre, mio padre pregò Saibaba di salvarlo. Lui superò i suoi problemi. Durante la vecchiaia di mio padre, la famiglia Khaladkar si prese completamente cura di lui. Quando Shree Krishnanath Datta Mandir fu finalmente costruito in una maniera imponente, mio padre divenne il capo fiduciario, Ram il secondo. Ora è Ram il capo, e pratica servizio nel templio in maniera continuativa. Inoltre, Ram Khaladkar mi ha aiutato molte volte nel corso dei miei studi. Mi prestò anche del denaro per prenotare i biglietti del mio primo viaggio in Nuova Zelanda. Questo, in seguito, ha aperto le porte al mio futuro.
Sono estremamente grato a quell’uomo.
Lui è stato uno degli ospiti di onore quando il libro Adhiyoga (Sistema Autentico di Yoga di Neel Kulkarni) è stato pubblicato a Pune (Foto 20 – Ram Khaladkar).
Per un periodo, il sig. Laxman Limaye è stato un assiduo delle preghiere del Giovedì, fino al 1948. Era estremamente povero. Aveva davvero una bella grafia. Aveva addirittura lavorato in ospedale per scrivere i nomi dei defunti. Aveva una passione per i profumi e realizzava bastoncini di incenso. Era solito vendere questi bastoncini ai praticanti delle preghiere del giovedì. Quindi, andò a supplicare mio padre per un miglioramento delle sue condizioni.
Mio padre lo benedisse, e lui divenne un uomo d’affari benestante e di successo.
Fu in grado di acquistare una casa molto bella con molti appartamenti. La nostra famiglia visse infatti in uno di quegli appartamenti di quello stabile per circa cinquant’anni.
Il sig. Limaye aveva una mente molto focalizzata sul denaro, ma era allo stesso tempo un grande lavoratore ed era molto devoto. Ho avuto parecchi incontri con lui, sia di tipo amichevole che discussioni. Lui era molto rigido nel suo comportamento, ma era molto concentrato sul suo lavoro. Aveva pure una voce molto bella così come talento nella recitazione. Divenne in un certo qual modo egoista a causa della sua crescita economica, ma ha sempre rispettato mio padre come suo Guru. Una volta si recò in pellegrinaggio a Bonares, senza il consenso di mio padre, e morì nel treno durante il viaggio di ritorno a Pune.
Durante una delle preghiere del Giovedì, nel corso della vita di Shree Krishnanatha Maharaj, i partecipanti alla preghiera stavano aspettando il suo arrivo prima di iniziare, ma lui arrivò con qualche ora di ritardo, per qualche ragione. Quando gli fu chiesto perché avesse tardato così tanto, rispose di non essere assolutamente in ritardo e che tutti controllassero per l’appunto gli orologi. Tutti gli orologi segnavano l’ora esatta fissata per l’inizio delle preghiere. Sicuramente, questo è solo un esempio divertente dei suoi poteri, e nulla di più.
25






















































































   23   24   25   26   27