Page 30 - My Father-Final Italian
P. 30

Mio padre dovette affrontare grandi problemi economici fino alla fine della sua vita dopo aver fondato questo templio. Comunque, non abbandonò mai la sua dedizione e ha continuato a fare devozione nel templio per quarantaquattro anni, senza mai distogliere la sua attenzione dalla devozione (vedi Foto 32 - Shree Krishnanatha Datta Mandir, Parvati, Città di Pune, 1944).
Il templio del suo Guru.
Nel 1988, i devoti di Shree Das Kisan Maharaj (giovane fratello discepolo di mio padre), la cui storia apparirà più avanti, costruirono un templio dedicato nello stesso luogo.
L'ultimo desiderio di mio padre trovò quindi realizzazione, e subito dopo mio padre abbandonò il suo corpo mentre io mi trovavo in Nuova Zelanda (cfr. "La sua vita familiare").
Il templio completo si erge ancora oggi alla base delle colline di Parvati.
Solo una persona con completa dedizione, devozione e auto realizzazione può pazientare per quarantaquattro anni per vedere portato a termine un obiettivo.
Appare appropriato descrivere ora la storia di come il summenzionato templio fu eretto nel 1988. Ma prima è necessario conoscere la storia di Das Kisan Maharaj, un fratello discepolo di mio padre. Das Kisan era un commerciante che vendeva copricapi in un piccolo negozio molto vicino alla dimora di mio padre nel 1940.
Mio padre indossava spesso cappelli in quel periodo e faceva frequenti visite al negozio di Das Kisan. Das Kisan fu davvero colpito da mio padre, anche per il fatto che Krishnanatha Maharaj lo aveva benedetto. Quindi Das Kisan chiese a mio padre di essere presentato a Krishnanatha Maharaj affinché lo accettasse come discepolo.
Krishnanatha Maharaj acconsentì alla visita e benedì Das Kisan con la realizzazione spirituale. Nel corso del tempo, Das Kisan si realizzò spiritualmente. Si spostò a Mumbai. Era un bravo cantante, quindi molti devoti di Sai Baba ne furono incuriositi. La signora Damayanti Mahadadalkar (Taiji) di Girgaon (a Mumbai) divenne sua discepola e ricevette una profonda conoscenza del percorso devozionale Bhakti proprio da lui. Questi devoti aiutarono mio padre a costruire il templio a Parvati (Pune) nel 1988. Questa storia è descritta più in là.
I devoti di Sai Baba a Mumbai, che erano discepoli sia di Das Kisan Baba che di Dasi Damayanti (Taiji) decisero di costruire un templio in onore di Das Kisan Baba, chiamato Sai Mangal Dham a Malad, nella città di Mumbai.
Il posto fu acquistato e i lavori per il templio stavano per cominciare. A quel punto, Taiji fece un sogno nel quale le fu indicato che il templio di Shree Krishnanatha Maharaj si trovava in uno stato inadeguato, e quindi avrebbe dovuto essere rinnovato ad hoc prima che il templio in onore di Das Kisan Baba, discepolo di Krishnanatha Maharaj potesse essere costruito.
Le fu chiesto di cercare il sig. Vinayak Kulkarni (mio padre) che era il reggente del Templio di Pune. Quindi, un discepolo di Taiji, chiamato signor Kripalani fu mandato a Pune.
Lui rintracciò mio padre, e ci vollero più di dieci anni per avere il permesso di costruire, ma alla fine ci riuscirono.
Ci furono molti ostacoli che dovettero affrontare. Comunque mio padre era estremamente paziente e sembrava sicuro che il templio sarebbe stato costruito.
Io stesso ho incontrato il sig. Kripalani e ho visto le cause che mio padre ha dovuto affrontare fino alla ricostruzione del templio.
Questo fantastico templio si erge alla base delle colline di Parvati, a Pune.
So per certo che il templio sta vibrando con l'energia vitale di Shree Krishnanatha Maharaj.
Io stesso ho partecipato a molte gioiose festività devozionali che venivano celebrate lì. Questo luogo è lo stesso in cui il corpo di mio padre è stato portato prima della cremazione al tempo della sua morte. Io ero in Nuova Zelanda.
Ma, questo templio è la più grande testimonianza della presenza di mio padre e del suo lavoro.
30















































































   28   29   30   31   32