Page 9 - My Father-Final Italian
P. 9

essere pronto al matrimonio, e che mi sarebbe piaciuto sposare la prima ragazza che fosse comparsa agli incontri combinati. Io stavo palesemente promettendo di sposare qualsiasi fosse stata la prima ragazza a comparirmi davanti durante quei colloqui (avrei tanto sperato di poter avere quella lettera con me, oggi). Sorprendentemente, mio padre si riprese in un paio di giorni.
La famiglia di una ragazza, aveva contattato mio padre per fargli fare da mediatore nell’incontro per la proposta di matrimonio tra il figlio di un suo discepolo e quella ragazza. Mio padre ritardò quell’incontro, quasi come se conoscesse il futuro di quel ragazzo. Accadde, in seguito, che il ragazzo si suicidò, e quindi la ragazza si salvò da quel matrimonio combinato.
Successivamente, il padre di quella ragazza organizzò un incontro tra lei e me. Io acconsentii a sposarla già dal primo incontro. Anche lei rimase colpita da me, e volle sposarmi andando contro la volontà di sua madre.
Mio padre mi consigliò di ritrattare la mia decisione, ma io rimasi inflessibile sulle mie scelte, così come mi ero ripromesso di sposare la prima ragazza che avrei conosciuto negli incontri combinati. Mio padre cercò anche di convincermi con l’aiuto di un suo studente, sig. Natu, che era estremamente spirituale, nonché un avanzato praticante della spiritualità.
Il sig. Natu dovette viaggiare molto per poter far visita a casa nostra, quel giorno. Vedendo che ero fermo sulla mia decisione, mio padre mi avvertì che me ne sarei assunto le conseguenze, e io, stupidamente, acconsentii. Il mio matrimonio durò ventiquattro anni, ma fu costellato di molti dolorosi problemi, principalmente ascrivibili alle mie sciocchezze e ai miei errori.
Questo a significare che non sto dando la colpa ad altri per la sofferenza che ho dovuto sopportare. Sotto altri punti di vista, posso dire che ho avuto una vita matrimoniale meravigliosa.
Mio padre non mi ha mai colpevolizzato per questo, in tutta la sua intera vita; piuttosto, mi ha sempre incoraggiato ad essere bravo e felice per quanto possibile.
Le condizioni economiche di mio padre furono molto povere per tutto il mio periodo scolastico, ma lui mi incoraggiava sempre a studiare bene, e mi diceva che l’istruzione era la chiave, per me, per uscire fuori dalle sofferenze economiche, e pure per avere successo nello Yoga. Lui non mi ha mai consigliato di studiare solo per trovare un lavoro e iniziare a guadagnare per la famiglia.
Le mie ambizioni erano molto grandi, e iniziai a prendere borse di studio dal nono grado scolastico, e continuai così fino a che non completai il diploma del Master.
La somma che ricevevo grazie alle borse di studio era, al tempo, maggiore di quanto potevo spendere, e quindi era mia abitudine dare tutto il denaro risparmiato a mio padre, sebbene non fosse una grande somma. Mio padre era solito sorridere quando lo facevo, e io sapevo esattamente cosa significava quel sorriso; significava che io avrei guadagnato molto di più di quello che gli stavo dando. Io ho guadagnato mille volte di più, ed è un dato di fatto. Il mio standard di vita economica divenne centinaia di volte più elevato rispetto a quello della mia famiglia di origine. Quando questo dato mi è sovvenuto alla mente per la prima volta, risiedevo negli Stati Uniti d’America, e mio padre era già deceduto, e quindi passai attraverso un breve periodo di agonia sofferente.
Mi piacerebbe poter raccontare qui alcuni degli eventi accaduti nel corso della mia vita scolastica che chiaramente rivelano la grande spiritualità di mio padre e pure i suoi poteri yogici.
Sto svelando molti di questi avvenimenti per la prima volta anche alla mia stessa famiglia.
Sin dalla prima infanzia, dimostrai di essere, e poi divenni, interessato alla Spiritualità ed allo Yoga. Non c’era alcun bisogno che io prendessi lezioni di Yoga, giacché sentivo che la pratica era completamente tangibile dentro casa mia, ogni singolo giorno; l’influenza di mio padre, le storie sul suo Guru e personaggi simili, principalmente raccontate da mia madre, avevano costruito un forte sistema di fede. Ma c’erano altresì delle esperienze tangibili che rafforzavano questa fede. Credo che questa fosse la chiave della mia pratica e del progresso nel campo dello Yoga e della Spiritualità, qualunque essa sia.
9





















































































   7   8   9   10   11