Page 1 - L'ITALIANO
P. 1
L’ITALIANO
Giovedì29Giugno2017 FondatodaGiianLuiigiiFerrettii AnnoXIIINN..23617146$125 Mercoledì 3 Aprile 2019
www.litaliano.com.ar
L’esito del voto è stato accolto in aula da un applauso. Salvini propone un “telefono rosso” antiviolenza
Revengeporn,intesabipartisan.LaLegaritiralacastrazionechimica
La relatrice 5Stelle Ascari ha proposto un emendamento che recepisce i testi presentati la scorsa settimana da Boldrini e Forza Italia
Cronaca
Luttazzi tornainRai
ROMA -Fino a sei anni di carcere, e sino a 15mila euro di multa. È quanto prevede l’emendamento 1.500 sul revenge porn, approvato dalla Camera anche con i voti dell’opposizione. «Chiunque, dopo averli realizzati o sottratti, invia, consegna, cede, pubblica o diffonde immagini o video a contenuto sessualmente esplicito, destinati a rimanere privati, senza il consenso delle persone rappresentate, è punito con la reclusione da uno a sei anni e la multa da 5mila a 15mila euro», si legge nel testo del- l’emendamento. I gruppi alla Camera hanno dunque trovato un accordo sulla materia che la scorsa set- timana aveva spaccato l’Aula, con le deputate di Forza Italia e del Pd che hanno occupato i banchi del governo in segno di protesta, per la bocciatura del reato di revenge porn. Che martedì è tornato al- l’esame del Parlamento, nell’ambito dell’esame del ddl «Codice Rosso», che ha lo stesso nome delle emergenze più gravi nei pronto soccorso e punta a tutelare le vittime di violenza domestica e di ge- nere. In commissione Giustizia, maggioranza e opposizione hanno votato un emendamento unitario che riscrive la norma a prima firma Federica Zanella. L'emendamento, illustrato dalla relatrice Stefa- nia Ascari (M5s), ha ottenuto voto unanime: 461 sì e nessun voto contrario. Il nuovo reato di revenge porn punisce penalmente la pratica di diffondere immagini e video privati senza il consenso della per- sona interessata. Di «assoluta condivisione» da parte di tutte le forze politiche ha parlato il ministro Giulia Bongiorno.
Il sottosegretario grillino archivia il provvedimento sull’affido dei figli di separati Il report dell’Organizzazione per lo sviluppo economico: «Italia in stallo»
Ddl Pillon, Spadafora: “È Ocse vede nero. “Italia in
archiviato.Nonandràmainaula” stallo,cancellateQuota100”
Cronaca
Appendino sottotiro
Brexit,la
svoltadiMay
Cronaca
Ultimatumdi ConteaTria
Esteri
alla pag. 3 alla pag. 4
alla pag. 2